Bianca Atzei

BIOGRAFIA

biancalo_55b1288Bianca Atzei, classe 1987, nasce a Milano con il cuore in Sardegna, regione di provenienza dei genitori. Inizia a studiare canto sin da bambina e a 17 anni frequenta un’accademia di musica, iniziando anche le sue prime esperienze come cantante.

Bianca cresce ascoltando Whitney Houston e Mariah Carey ma è aperta a qualsiasi genere musicale, e ama in particolare la musica anni ’60 di interpreti come Luigi Tenco, Patty Pravo e Sergio Endrigo. Presto arrivano molte collaborazioni per jingle pubblicitari e radiofonici, spot, sigle televisive e vari programmi televisivi.

Il 3 agosto 2012 esce  il singolo “L’amore vero”, in poco tempo diventa un grande successo radiofonico, così anche il video con più di 2 milioni di visualizzazioni su YouTube. Nello stesso autunno esce il singolo “La gelosia” in duetto con Francesco “Kekko” Silvestre dei Modà, con più di 4 milioni e mezzo di visualizzazioni su YouTube. Nel 2013 arriva la collaborazione con il cantautore Niccolò Agliardi nel brano “Fino in Fondo” e continua quella con Kekko Silvestre. Proprio il frontman dei Modà è autore per Bianca della sua hit dell’estate “La paura che ho di perderti” che ottiene un enorme successo radiofonico e oltre 5 milioni e mezzo di visualizzazioni su YouTube.

Bianca Atzei è finalista del Music Summer Festival in onda su Canale 5, protagonista dei più grandi eventi dell’estate, di un tour nella sua terra sarda, ed ad  ottobre apre le date del tour autunnale dei Modà. L’emozione più grande arriva però quando Gianni Morandi la vuole per duettare con lui nella chiusura di “Gianni Morandi – Live in Arena”, la due giorni di concerti evento tenuta dal grande artista all’Arena di Verona nell’ottobre 2013.

Bianca è anche  l’interprete di “One Day I’ll Fly Away”, lead song della colonna sonora di “Anna Karenina”, la fiction con Vittoria Puccini ispirata al romanzo di Lev Tolstoj andata in onda su RAI 1. La canzone è un brano dell’ americana Randy Crawford portato al successo, tra gli altri, dal personaggio di Satine interpretato da Nicole Kidman nel film del 2001 “Moulin Rouge!”. Bianca partecipa alla 65esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Il solo al mondo”. Nel 2017 torna al Festival di Sanremo in gara con “Ora esisti solo tu”.

20 comments

  1. Ho avuto il piacere di conoscerti qualche anno fa a Milano quando muovevi i primi passi di quella che sicuramente sarà una lunga e straordinaria carriera. Sei fantastica e ti auguro il meglio ! Un abbraccio forte. Marika x

  2. Un’artista straordinaria, una voce unica, una persona speciale con un cuore grande grande. Ci sono persone che s’incontrano quando la vita decide di farti un regalo…e tu sei una di queste! Ti auguro tutto il meglio di questo mondo perché te lo meriti. In bocca al lupo per tutto Bianca!!

  3. Bianca sei la mia cantante italiana preferita e spero che vinci il Festival di Sanremo!! In bocca al lupo!! #ilsoloalmondo

  4. Bianca sei bravissima! che emozione a san siro! Vai avanti così
    P.S tu hai frequentato la mas? È una buona scuola? Me la consigli?

  5. Sei una delle mie cantanti preferite, voce e stile inconfondibili. Ti ascolterò e guarderò (perché sei meravigliosamente bella) sempre.

  6. Bianca sto vedendo il Festival in streaming da Barcelona e ti ho ascoltato per la prima volta in questi giorni. I tuoi occhi e la tua voce mi hanno fulminato! Faccio il tifo per te e ti mando un grosso in bocca al lupo x la tua carriera.

  7. Finito Sanremo, come al solito non hanno capito un ca%%o.. Ma è un bene, pensa a Vasco, Zucchero…farai una carriera splendida come loro, che sul palco dell’Ariston adesso ci possono pure sputare (per non dire altro…)…Fidati, me ne intendo un pò… In bocca al lupo…e quando passi a Palermo mandami una mail, ti porto a sentire un pò di musica e a conoscere gente che sa suonare…

  8. Salve
    Sono di Arzachena
    E vorrei sapere dove sarà di preciso il concerto di Bianca il 06 Aprile!!
    Attendo news
    Vi auguro una bellissima domenica, la prima del mese di Marzo, mese anche per me festivo!
    Abbracci
    Laura

  9. Ciao Bianca ricordo ancora quei momenti magici ed emozionanti quando con la corale Nova Euphonia mi hai dato l’onore e l’opportunità di cantare con te il Deus ti Salvet Maria prima al Matrimonio di Elisabetta Canalis e poi a Sassari in piazza d’Italia. Grazie di cuore sei una ragazza dolcissima e semplicissima un abbraccio forte

  10. Ciao Bianca… Ho acquistato il tuo cd!!!!
    È veramente bellissimo …pure emozioni… A dire quale sarebbe la mia preferita,farei fatica☺️….
    E poi il duetto con i Tazenda ….ti entra dentro !!!!
    Mi piaci tanto, voce bellissima….
    Ti saluto dalla Puglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stay up to date!